Il Colore
è oro pieno e intenso, bello, lucente e invitante. Solo guardandolo già te lo aspetti alla temperatura adatta, distante dal freddo, appena appena rinfrescato.
I profumi
sono intensamente coinvolgenti, da subito ricco e multiespressivo, questo vino profuma di collina e di costa, di erba gialla, di oliveti e di ginestre, profuma di mare ligure, davvero!
In bocca
entra delicato e avvolgente, la freschezza sembra sferzante ma mente: è un sale sottilissimo, intrigante e incredibilmente persistente. Tanto educato nel tannino e lieve nell’espressione alcolica quanto deciso nel corpo e nel sapore, Poggio al Bosco, vanta una rara armonia, caratteristica percettibile solo nei grandi vini.
Carattere, eleganza, forza e delicatezza. Profumi che muovono immagini, istantanee catturate dal gusto per non essere dimenticate mai più.
Poggi al bosco di Santa Caterina è un vino Igt Riviera Ligure di Levante ottenuto da uve 100% albarola ottenute da viticoltura biodinamica. Le uve vengono diraspate e subito trasferite per caduta in tini di acciaio. La fermentazione è macerativa con diverse follature e bagnature del cappello. Alla svinatura segue l’affinamento di un anno in orci di grès.