Vino, arte e musica ad Ameglia per il Sabato del Vignaiolo FIVI

Aprile 20, 2023

19 vignaioli FIVI in una mostra mercato. Oltre 60 etichette di vini liguri in assaggio in una location di eccellenza

Sabato 6 Maggio dalle 11:00 alle 19:00 presso la celebre Locanda dell’Angelo ad Ameglia (SP) avrà luogo la prima edizione del Sabato del vignaiolo. Un nuovo format a marchio FIVI volto a favorire l’avvicinamento del pubblico al mondo dei Vignaioli Indipendenti dove i valori di autenticità, sostenibilità e artigianalità trovano piena espressione nei loro vini, non semplici bevande ma veri e propri racconti di territori, stili di vita e filosofie diverse e affini.

Come funziona il Sabato del Vignaiolo?

È molto semplice: una volta ritirato la tracolla col calice si potranno degustare tutte le etichette di vino presenti che saranno servite e raccontate direttamente dai produttori. Sarà anche possibile acquistare i vini direttamente in loco.
Non mancheranno gli spazi dedicati alla convivialità dove sperimentare le specialità gastronomiche liguri preparate da veri e propri punti di riferimento per il territorio.
Il tutto sarà accompagnato da buona musica suonata dal vivo e l’ambiente sarà arricchito dall’esposizione delle tele di Mario Tamberi in un percorso che racconta storie di “vino e mare”.

Il costo del biglietto di ingresso è di 25 € a persona. Nel prezzo sono comprese le degustazioni di tutti i vini in esposizione ed il bicchiere con tracolla in omaggio. Inoltre, con il biglietto di ingresso, sarà possibile accedere anche all’Anfiteatro romano di Luni, raggiungibile con una passeggiata di poco più di 30 minuti.

Il ticket è acquistabile online a questo link.

Articoli che possono interessarti

Sette ori per i Colli di Luni!

Sette ori per i Colli di Luni!

Sono sette le medaglie d’oro assegnate ad altrettanti vini dei Colli di Luni nell’ultima edizione del Concorso Enologico Nazionale del Vermentino. Un risultato straordinario che sottolinea l’ottimo lavoro svolto dai viticoltori delle nostre terre che, aiutati da un...

leggi tutto

Share This